Di seguito l'elenco e la descrizione delle terapie effettuate presso il nostro studio.
La chirurgia implantare computer guidata è l'eccellenza in questo settore della nostra professione. Consiste nello studio combinato dei dati ricavati dall'esame TAC e di quelli ricavati dall'impronta della bocca del paziente che, "accoppiati" grazie a moderni e precisissimi software, permettono la pianificazione virtuale dell'intervento in fase pre operatoria.
L'ortodonzia è la disciplina dell'odontoiatria che si occupa del corretto sviluppo delle ossa mascellari e di correggere i disallineamenti dentari. Il trattamento ortodontico può essere di tipo mobile, fisso o una combinazione delle due tipologie.
È la branca dell'odontoiatria che si occupa in modo specifico della salute orale dei bambini.
Il russamento è quel tipico rumore disturbante, dovuto alla vibrazione dei tessuti molli in seguito alla turbolenza del flusso aereo, che si verifica quando si restringono le vie aeree superiori durante il sonno. Il russamento semplice non va confuso col russamento cronico, che può essere sintomo della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS).
È la branca della medicina che studia e cura le patologie che affliggono i tessuti di sostegno dei denti, sia superficiale (gengiva marginale) che profondo (cemento radicolare, legamento dentale e osso alveolare).
Gli impianti dentali possono essere considerati come delle radici artificiali in titanio, con i quali si possono sostituire gli elementi dentali persi utilizzandoli come vere e proprie radici e realizzando corone o ponti estetici fissi, o sfruttandoli per ancorare protesi più ampie removibili o avvitate (Toronto bridge).
L'odontoiatria conservativa si occupa della restaurazione di denti che presentano, conseguentemente a carie o traumi, lesioni dello smalto e talvolta della dentina.
Molte delle patologie che affliggono i tessuti orali vedono come soluzione una terapia chirurgica.
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi e di mantenerne i risultati con applicazioni periodiche.
Per sostituire i denti persi o per riparare quelli irrimediabilmente compromessi ci avvaliamo di terapia con protesi.
Una corretta igiene orale e un'attenta profilassi sono di fondamentale importanza, non solo per evitare molte delle malattie dentali e paradontali più frequenti, ma anche per fare in modo che le cure odontoiatriche che vengono effettuate dal dentista durino nel tempo.
Studia i rapporti tra ossa mascellari e mandibolari, i denti, le articolazioni temporo mandibolari, muscoli e sistema nervoso e le loro patologie.
PERCHE' IL PARADENTI? Circa il 35% degli incidenti negli sport danneggiano i denti. La protezione (dei denti) è quindi fondamentale in tutti gli sport, ma in quelli da contatto o a rischio cadute è caldamente consigliato l'uso del paradenti.
Nel nostro studio utilizziamo il laser a diodi, che emette un fascio di luce con azione selettiva sui tessuti molli, di taglio o vaporizzazione.
È il trattamento piacevole che leviga la pelle, rassoda i tessuti e garantisce risultati duraturi.